domenica 24 Novembre, 2024 - 10:48:58

Arci Calypso Sava presenta: Radici – Spettacolo teatrale a cura di Antonio De Nitto

È con grande orgoglio che domenica 23 aprile 2023 alle ore 19:00, Il Lab. Ex Macello rivede sul palco il grande Antonio De Nitto, creatore e protagonista dell’opera teatrale “Radici”.

Radici è il racconto di storie sepolte e quasi dimenticate, che sono capaci di riemergere e provocare i loro effetti ancora oggi grazie alla forza vitale che le spinge fuori dal terreno. Proprio come le radici di una pianta, che per quanto esse siano ben radicate nel terreno, alle volte, talmente forti da emergere ed essere visibili in superficie.

La tematica di questa serie di racconti interpretati da Antonio De Nitto è proprio la diversità. Per raccontarla viene utilizzato un punto di vista estremo, tipico di un periodo storico in cui la diversità è stata oggetto di ghettizzazione, deportazione e sterminio, quando la diversità era vista come inferiorità.

Con grande piacere Arci Calypso annuncia il ritorno di Antonio De Nitto sul palco del Lab. Ex Macello, con “RADICI”. Un viaggio nel passato, per recuperare storie ormai dimenticate e generare una importante riflessione.

Domenica 23 aprile 2023
ORE 19:00
PRESSO Lab. Ex Macello, Via Macello 1, Sava (TA)

Ingresso
Intero: €5,00
Ridotto: €4,00 per tesserati Arci, Movidabilia, Anffas Sava e Taranto Jazz Festival

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …