ARIGREASE , ovvero la Brillantina del Liceo Aristosseno, è una libera rivisitazione del celebre musical americano. Siamo nell’estate del 1959 e Danny e Sandy si innamorano sulla riva del mare. Lei è australiana, da poco trasferita in città, lui è il ‘duro’, il ‘macho’ del quartiere. Quando giunge l’autunno si ritrovano entrambi a frequentare il liceo Rydell, una sorta di liceo Aristosseno “all’americana” .
Per lei niente è cambiato, per lui invece quella storia d’amore è fonte di imbarazzo: teme che il sentimento incrini la sua immagine di fronte ai propri amici, i T-Birds. Lei cerca consiglio e conforto nel gruppo delle Pink Ladies. Tra ingenuità adolescenziali e drammi più o meno seri la storia si dipana fino al lieto fine , quando, dopo una sorprendente trasformazione di look, Sandy ritrova la piena sintonia con Danny. Recitato in lingua inglese, lo spettacolo è costellato da interventi in dialetto tarantino introdotti dal “macho” Danny, che nei momenti topici dimentica il suo ruolo e sprigiona la sua “anima pugliese”.
Due matinée per le scuole superiori della Provincia di Taranto, il 16 e il 17 e uno spettacolo unico, programmato Giovedì 16 gennaio, alle ore 20,30 all’Auditorium Tarentum,aperto al pubblico.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!