MARUGGIO – Nuovi servizi on-line per i cittadini tramite l’accesso al “Portale per il Cittadino”, interfaccia web della soluzione ingegneristica avanzata e prodotta dal Gruppo Car-Tech.
Il Portale è facilmente raggiungibile dal sito internet del Comune e dopo essersi registrati si verrà forniti di user-id e password che permetteranno l’accesso sicuro alla propria scheda del cittadino.
Grazie all’adozione di questa innovativa soluzione i cittadini del Comune di Maruggio sono in grado di vedere, controllare ed eventualmente richiedere modifiche/integrazioni dei propri dati su tutte le proprie consistenze immobiliari presenti sul territorio (sia dal punto di vista immobiliare che fiscale). Inoltre il sistema permette di avere il controllo tramite la propria scheda contribuente di un set completo di informazioni anche in ambito anagrafico (composizione anagrafica della famiglia, domicilio, residenza), immobiliare (numero/qualità/titolarità/possesso degli immobili), fiscale (generazione dei precompilati IUC) e di sicurezza assistenziale.
A commentare l’iniziativa è il primo cittadino Alfredo Longo: “Maruggio Smart Cities – Città Intelligente. Da oggi la nostra città si innova ancora di più, offrendo al cittadino ulteriori servizi telematici. In questo modo i cittadini potranno autonomamente recuperare informazioni di ogni tipo collegandosi sul sito del Comune. Un passo in avanti per rafforzare sempre più il legame tra cittadini ed Istituzioni. Il Comune di Maruggio, primo nella zona, grazie all’adesione a questa tecnologia rende partecipata, efficiente e trasparente la gestione dei dati che sono alla base per la corretta gestione fiscale del territorio e dei tributi locali”.
Il servizio è di indubbio interesse anche per i CAF ed i professionisti che potranno essere delegati dai cittadini ed espletare tutte i servizi tramite le funzionalità del sistema di Territorio e Fiscalità Partecipati della suite COD.Com.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!