“Bau Bar” nel Comune di Maruggio, spuntano i punti di ristoro per dissetare gli amici a quattro zampe!
Una semplice ciotola di acqua a disposizione di cani e gatti che sotto la morsa di caldo di questi giorni trovano un po’ di sollievo. A volte basta davvero poco per rendere felice anche un amico a quattro a zampe!
L’idea, mediata da esperienze da tempo in uso all’estero, è la semplice risposta ad una concreta esigenza dei cani, soprattutto nel periodo estivo. Si tratta di quello che nella cittadina maruggese è stato denominato il Bau Bar. «In molti centri della Francia è frequente notare in prossimità degli esercizi commerciali, nella maggior parte dei casi bar, la presenza di ciotole per l’acqua destinate a dissetare i cani, accompagnate in genere da simpatici cartelli (o altre fantasiose trovate) indicanti un “il bar dei cagnetti” (bar à toutous).
Le realizzazioni in altre città sono generalmente frutto di iniziative private, che sottintendono un notevole senso di civiltà, amore per gli animali e cura per le esigenze dei turisti che decidono trascorrere le vacanze con l’inseparabile Fido. Spesso si tratta di una semplice ciotola, a volte di estrose realizzazioni».
Il Comune ha così deciso di sposare la causa e di promuovere, analoga iniziativa, che «rappresenta un piccolo segno di civiltà nei confronti dei nostri amici a quattro zampe»
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!