venerdì 27 Dicembre, 2024 - 19:21:12

ASL Taranto – Contributo straordinario per non autosufficienti gravissimi Covid-19”. Liquidati i mesi della nuova proroga 2022.

 

La ASL Taranto annuncia l’avvenuta liquidazione delle prime tre mensilità relative alla proroga 2022 del “Contributo economico straordinario per non autosufficienti gravissimi Covid-19”. Il contributo, pari a 800 euro mensili, è stato approvato dalla Giunta Regionale per l’anno 2020 in favore delle persone residenti in Puglia, in condizione di gravissima non autosufficienza ed è stato prorogato per l’intero 2021 e per i primi tre mesi del 2022, ossia fino al termine dello stato d’emergenza, con un importo stanziato per la sola sanità jonica pari 1.923.457 euro per la liquidazione del solo trimestre gennaio-marzo 2022.

La ASL Taranto, nel pieno rispetto delle disposizioni regionali, ha provveduto all’erogazione della somma relativa ai tre mesi prorogati, da gennaio a marzo, del contributo per circa l’80% degli appartenenti alla prima finestra temporale. Nei prossimi giorni le stesse mensilità saranno liquidate anche per i beneficiari appartenenti alla seconda finestra temporale.

Il contributo economico stanziato dalla Regione rappresenta una misura fondamentale per sostenere le persone non autosufficienti gravissime e le loro famiglie – ha affermato il Direttore Generale della ASL Taranto, dott. Vito Gregorio Colacicco – Ancora una volta tutte le strutture aziendali impegnate nella gestione delle domande del contributo Covid-19 hanno lavorato sinergicamente per rispettare i tempi e le disposizioni regionali, nonché i bisogni dei beneficiari. In questo senso, l’Azienda persegue lo stesso obiettivo della Regione, ossia tutelare le categorie più fragili con sostegni che non siano soltanto strettamente sanitari, ma anche sociosanitari”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …