Ogni anno la FEE (Foundation for Environmental Education) stila un elenco di spiagge Bandiera Blu, che vengono insignite dell’ambito premio che determina la qualità di una spiaggia in funzione di pulizia delle acque e efficienza dei servizi.
Le Bandiere Blu 2022 è il premio assegnato quest’anno a 427 spiagge italiane. Un certificato di qualità, in aumento rispetto allo scorso anno, che ha visto assegnare a 427 spiagge e 82 approdi turistici uno dei riconoscimenti più ambiti. La 36°ima edizione del “premio” si è fatta promotrice di un nuovo parametro: l’impegno sociale e l’inclusività coinvolgendo la Fondazione Dynamo Camp con cui è stata avviata una partnership legata al progetto “2+ Milioni di KM 2022 – La vostra energia la loro felicità”.
Grande soddisfazione da parte del presidente della FEE Italia Claudio Mazza che ha commentato: “anche quest’anno il programma Bandiera Blu segna un notevole incremento dei comuni che hanno ottenuto il riconoscimento, ben 210, con 14 nuovi ingressi. Oltre 300 però sono quelli che hanno intrapreso il percorso, manifestando la volontà di migliorarsi sempre di più. Un percorso basato sul miglioramento continuo, fatto magari di piccoli, ma concreti e continui passi verso una piena sostenibilità, intesa quale ambientale, sociale ed economica“.
Tutti i comuni Bandiera Blu 2022 della REGIONE PUGLIA
Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta, Margherita di Savoia, Bisceglie, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Castellaneta, Maruggio, Ginosa, Melendugno, Castro, Salve, Ugento, Nardò.
Le spiagge di Maruggio
- Commenda (Ottieni indicazioni)
- Campomarino (Ottieni indicazioni)
- Acqua Dolce (Ottieni indicazioni)
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!