mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 21:50:00

Associazione FRATRES – Donatori Sangue Maruggio, Pronto il primo carico di aiuti umanitari destinazione Ucraina

“Non si può ottenere nulla di veramente prezioso se non con la cooperazione disinteressata di molti individui.” (Albert Einstein)

Ed ecco come i progetti nati da una semplice idea di una neo volontaria prendono il volo.
Noi di FRATRES – Donatori Sangue Maruggio, siamo riusciti a creare una vera e propria cooperazione con tutte le persone che hanno voluto contribuire alla realizzazione del progetto e ci siamo appoggiati a canali sicuri, in modo che nessuno sforzo andasse vanificato.

A causa della moltitudine di donazioni raccolte, abbiamo deciso di dividere gli scatoloni e farli partire con diverse modalità, in modo da aiutare quanta più gente possibile.

Oggi abbiamo fatto partire ben CINQUE europallet, di cui DUE di materiale sanitario/farmaci e TRE di alimenti.
Per questo primo carico, vogliamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a tutti voi:

– i donatori e volontari FRATRES di Maruggio, essenziali in tutto il processo preparativo;
– i volontari di Oria, specialmente Debora Mele e “Oria, Bella Città D’Amare” per il fondamentale aiuto;
– i cittadini Maruggesi che con grande cuore, hanno continuato a donare anche nelle ultime giornate;
– I rappresentanti di classe delle scuole di ogni ordine e grado che hanno organizzato la raccolta negli istituti scolastici per  trasferire poi il tutto in sede;
– tutte le attività commerciali di Maruggio che hanno partecipato attivamente all’iniziativa e alla sua diffusione, in particolare Azienda Agricola Olivaro, ll Sottocosto, Applausi Boutique, Supermercato Sorrisi, Supermercato Sisa, Minimarket Castellano, Al Discount.
– Dario Daversa per la generosità nell’aver messo a disposizione il mezzo per il trasporto;
– Aurora Bagnalasta – assessore ai servizi sociali di Crispiano – e Luca Lopomo – Sindaco di Crispiano – per aver accettato fin da subito e con entusiasmo il nostro contributo e la nostra collaborazione.

Tutti i beni andranno consegnati all’Organizzazione No Profit “Colors for Peace” presso i capannoni di Massa Carrara gestiti dal presidente internazionale dell’associazione Antonio Giannelli, che si occuperà poi di farli arrivare in Ucraina, come già sta facendo in queste settimane, grazie allo staff presente sul confine rumeno – ucraino, formato dalla vicepresidente Liliana Virsta e parte dei volontari di “Colors for Peace”.

Questa è la dimostrazione di quanto sia vero che “l’unione fa la forza”.  Ci sarebbero tante cose da dire, ma noi siamo contentissimi di potervi rispondere con i fatti!

Ovviamente, posteremo gli aggiornamenti riguardo al momento della consegna e al resto delle donazioni che sono ancora in sede.  Stay tuned… il meglio deve ancora venire!

Associazione FRATRES – Donatori Sangue Maruggio

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …