giovedì 26 Dicembre, 2024 - 6:32:09

Associazione Vittime Civili di Guerra e la didattica a distanza, gli anziani raccontano le guerre


In un momento storico così particolare della scuola in cui è stata attivata in modo massiccio la Didattica a distanza, l’ANVCG coglie l’occasione in collaborazione al Convitto Nazionale “Domenico Cirillo” di Bari per proporre, grazie all’esperienza dell’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, un approccio/approfondimento peculiare al periodo storico in fase di studio: le guerre mondiali. Attraverso una rapida presentazione, realizzata tramite una piccola video lezione, di come funzionano gli ordigni bellici, si è potuto proporre un punto di vista allo studio di tali argomenti. Ovviamente, come da sempre suggerisce il Presidente Nazionale Giuseppe Castronovo, (Lui stesso a nove anni vittima di un ordigno inesploso) non è mancata occasione per ricordare alle ragazze e ai ragazzi la pericolosità di tali ordigni che purtroppo continuano a creare emergenze e mietere vittime tutt’oggi.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …