CIA-Agricoltori Italiani Puglia esprime sdegno per la deplorevole azione di ignoti che nella tarda serata di martedì hanno appiccato il fuoco davanti ai garage della caserma dei Carabinieri di Palagianello. Le fiamme hanno causato l’annerimento del marciapiede e, parzialmente, delle saracinesche.
“Siamo vicini all’Arma, baluardo per la sicurezza e la tutela dei cittadini, e condanniamo fermamente questo atto vile che colpisce un presidio di legalità – afferma il presidente provinciale CIA Taranto Francesco Passeri – L’attentato incendiario è un preoccupante segnale di sfida alle istituzioni dello Stato, qualunque sia la natura del gesto. Ci auguriamo che si faccia piena luce sull’episodio e i responsabili vengano identificati quanto prima, restituendo così serenità all’intera comunità di Palagianello”.
I fatto
Nella tarda serata del 7 novembre 2017, in Palagianello (Ta), ignoti hanno versato benzina sul marciapiedi antistante i garages della Caserma dei Carabinieri, appiccando il fuoco.
Le fiamme hanno causato l’annerimento del marciapiedi ed il parziale annerimento delle saracinesche, senza provocare danni a persone o al fabbricato.
I militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castellaneta hanno avviato le indagini finalizzate ad individuare il responsabile dell’ azione.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!