venerdì 10 Gennaio, 2025 - 4:21:02

Attenti ai furti nelle abitazioni, l’allarme che circola via Facebook

Sta circolando dal ieri sui social un appello per portare all’attenzione dell’opinione pubblica dell’esistenza di una banda di ladri che sta compiendo furti nella zona di Sava e paesi limitrofi.

«Il modo è il seguente- si legge nella raccomandazione via Facebook –  i ladri viaggiano sempre i cinque su auto sportive (Bmw, Golf) con i vetri oscurati e targhe rubate. Prendono di mira abitazioni a piano terra, nelle traverse del centro abitato, con portoncino in legno o anticorodal. Il primo che scende, suona al citofono e se non riceve risposta, forza la porta. Entrano in quattro e si fiondano principalmente nelle camere da letto, rovistando dappertutto. Rubano oro, denaro, orologi di valore, salvadanai, aspirapolvere “Folletto” o robot da cucina “Bimby”. In tutto impiegano circa quattro minuti».

«Fascia oraria a maggiore rischio, dalle 18.30 alle 21.30, – continua l’appello – ma non disdegnano qualsiasi orario. Non sono del luogo e non hanno conoscenze e complici in Sava. Gli scorsi anni facevano a rotazione principalmente i comuni di Carosino, Fragagnano, Torricella, Sava, Manduria, Oria. In un solo giorno ed in poche ore, sono in grado di “visitare” più comuni, sempre la stessa squadra. Per ogni evenienza avvisare le Forze dell’Ordine».

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …