mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 22:44:04

Attività di alternanza scuola lavoro presso la capitaneria di porto di Taranto

Anche quest’anno la Capitaneria di Porto di Taranto, tramite la sottoscrizione di convenzioni all’uopo stipulate, ha aperto i propri cancelli al progetto dell’Alternanza Scuola Lavoro nei confronti di cinque Istituti di Istruzione superiore locali, per un totale di 115 studenti svoltasi in un arco temporale di 12 settimane.

I ragazzi hanno partecipato a conferenze relative ai compiti istituzionali svolti dal Corpo delle Capitanerie di Porto, hanno avuto l’opportunità di imbarcare su mezzi nautici dipendenti e di recarsi presso i diversi uffici della Capitaneria di Porto di Taranto al fine di essere effettivamente inseriti nel contesto lavorativo e poter partecipare direttamente e concretamente alle attività sia amministrative che operative, quotidianamente svolte dai militari della Guardia Costiera.

Si è trattato sicuramente di un’attività coinvolgente ed interessante, sia per gli studenti che per il personale militare coinvolto nell’iniziativa, finalizzata sia a consentire ai ragazzi di avvicinarsi al mondo lavorativo e alle peculiarità del contesto professionale del Corpo delle Capitanerie di Porto che a sensibilizzare gli stessi su tematiche quali la legalità, la tutela e il rispetto del mare e delle nostre coste.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …