Senigallia 17 /11/2012 – Un pullman di linea con a bordo 44 persone è uscito di strada mentre percorreva l’A14, all’altezza di Senigallia e si è rovesciato nella scarpata a lato della carreggiata Nord. E’successo intorno alle 2 della notte a cavallo tra il 16 e il 17 novembre e per il momento sono almeno 24 i feriti ricoverati nelle strutture ospedaliere della zona, quali Senigallia, Fano, Ancona e Pesaro.
Il mezzo, di una ditta di Marino di Altamura, era partito da Cerignola(Foggia) ed era diretto a Torino, ma non si conoscono ancora le cause per cui l’autista ha perso il controllo del mezzo. Il conducente è risultato negativo all’alcol e al “drug test”. Era reduce dalle 45 ore di riposo previste dalla normativa, in quanto aveva appena dato il cambio al secondo autista. Secondo l’Azienda – tutto è documentato dalla carta conducente, una scheda magnetica a bordo di ogni veicolo che indica i tempi di guida e di riposo degli autisti. La ditta di autolinee ha parlato con l’autista che era alla guida al momento dell’incidente, rimasto illeso, ma in stato confusionale e che, perciò, non sarebbe riuscito a ricostruire esattamente l’accaduto.
Sul posto sono intervenuti Polizia Autostradale di Fano e i Vigili del Fuoco dei vari distaccamenti provinciali, comprese ovviamente diverse ambulanze per il trasporto dei feriti nelle strutture ospedaliere.
Ripercussioni sul traffico autostradale, rallentamenti e code, ma il mezzo è stato rimosso dopo poche ore.
Con un comunicato stampa, la ditta Marino, rammaricandosi per l’accaduto, ha fornito il proprio indirizzo di posta elettronica per eventuali richieste di danni.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!