I Carabinieri della Stazione di Latiano al termine degli accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina aggravata un cittadino Marocchino HANNOUNI Abdelwahed, 35enne da San Marco Argentano (CS).
Nello specifico, il prevenuto viaggiava a bordo del proprio veicolo Iveco Daily, unitamente alla vittima, un cittadino bulgaro da Cassano allo Ionio (CS), al quale aveva dato un passaggio. Giunti all’altezza del Comune di Latiano, l’Hannouni lo ha minacciato con un coltello alla gola e, dopo averlo percosso con schiaffi, gli ha sottratto il telefonino e il marsupio contenente documenti e la somma di 15,00 euro, intimandogli di scendere dall’autocarro.
La vittima, scesa dal furgone si è diretto verso un’area di servizio chiedendo aiuto ad un vigilante che si trovava sul posto, che immediatamente avvertiva dell’accaduto i Carabinieri della Stazione CC di Latiano. Seguito immediate ricerche, protrattesi senza soluzione di continuità, i militari hanno individuato il responsabile del reato in una via del paese, recuperando la refurtiva sottratta e restituiendola al legittimo proprietario, nonchè sequestrando il coltello con cui aveva minacciato la vittima.
L’arrestato, dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!