Quando un paio di mesi fa, La Voce di Maruggio ci ha fatto conoscere la storia di Arturo Prisco, la suggestione di dare concretezza al suo desiderio di rivedere il proprio paese di nascita è subito diventata un’idea per allestirgli un dovuto omaggio, grazie ad una attenta sinergia organizzativa fra le diverse parti interessate.
Arturo Prisco, avetranese di nascita, cresciuto in Brianza, ha raggiunto il successo in Germania, dov’è conosciuto come il “Re delle Stoffe”. Un cittadino d’Europa che ha scommesso sul Made in Italy e sul co-working. Un personaggio che ha tanto da raccontare non soltanto sulla sua vincente esperienza imprenditoriale, ma anche sull’importanza della condivisione fra culture e competenze diverse e sul coraggio di credere nella bellezza. L’idea di invitarlo in concomitanza della nostra Festa Patronale è stata condivisa, con il Comitato S.Biagio, così da permettergli di vivere pienamente il momento più solenne e conviviale della “avetranesità”.
L’incontro pubblico sarà moderato dal direttore de La Voce di Maruggio Fernando Filomena e, attraverso il contributo di figure qualificate nell’ambito dell’industria della moda, dal punto di vista imprenditoriale con Salvatore Toma e formativo con Alessandro Pagano, approfondiremo anche alcuni aspetti di questo importante settore, che nel Salento primeggia in termini economici e occupazionali e che potrebbe rappresentare una validissima opportunità da tenere in considerazione.
Avetrana Masseria Bosco 29 aprile ore 19.00
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!