giovedì 26 Dicembre, 2024 - 10:52:38

Avetrana. Finge rapina per far fronte a difficoltà economiche. Denunciato per simulazione di reato e procurato allarme.

Un  48enne di Tricase (LE), dipendente di una ditta che opera nel settore della vendita all’ingrosso di carni, aveva richiesto l’intervento dei carabinieri dichiarando loro di essere rimasto vittima di una rapina.

Secondo quanto riferito, mentre era alla guida dell’autocarro aziendale lungo la strada provinciale che da Avetrana conduce a Nardò, due soggetti travisati con calzamaglia e armati di pistola, dopo avergli tagliato la strada con una Fiat Stilo di colore grigio e targa coperta con nastro adesivo, lo avevano costretto a consegnargli il denaro in suo possesso, circa 1000 euro quale incasso giornaliero, e prima di fuggire via lo avevano colpito alla testa con il calcio della pistola tanto da costringerlo a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’ospedale di Manduria.

La versione della vittima, apparsa subito incerta, ha indotto gli operanti ad approfondire le circostanze riscontrando evidenti contraddizioni. Messa alle strette dagli inquirenti, la persona alla fine ha ammesso le proprie responsabilità dichiarando di aver inscenato la finta rapina per far fronte a difficoltà economiche.

Per tale motivo è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …