giovedì 09 Gennaio, 2025 - 11:39:44

Avetrana, il punto dell’ Assessore Micelli sulla situazione delle marine di Torre Colimena e Specchiarica

L’Assessore Attività Produttive, Sport,Spettacolo, Sviluppo del Territorio e Rapporto con gli Enti del Comune di Avetrana fas il punto sulla situazione delle Marine di Manduria Torre Colimena e Specchairica.

«In questi giorni ho letto le lamentele (giuste secondo il mio punto di vista) dei commercianti e cittadini sulla situazione delle marine di Manduria.

Credo che l’Amministrazione di Manduria debba prendere atto della situazione: spiagge ancora sporche, servizi mancanti e pianificazione in generale delle marine senza coinvolgimento delle attività produttive, cittadini e associazioni del territorio.

Certo non ci dispiacerebbe come Amministrazione comunale di Avetrana essere coinvolti nelle varie scelte, almeno per quanto riguarda Torre Colimena e Specchiarica: forse conosciamo meglio il territorio e gli abitanti, considerato che il Sindaco di Manduria ha dichiarato che i commercianti nelle marine aprono solo nel periodo estivo, cosa non vera.

Colgo l’occasione per far presente che a Torre Colimena restano aperti tutto l’anno tre bar ristoranti, due pescherie, un bar tabacchi, un bar pizzeria, un alimentare e un vivaio. Per circa 6 mesi all’anno restano aperti un negozio di abbigliamento, un negozio di articoli per la casa e detersivi, due ristoranti, un bar gelateria e un negozio per la pesca. Altre 4/5 attività aprono per circa 4 mesi all’anno e solo 3/4 aprono solo i due mesi estivi.

Nella zona Specchiarica resta aperto per tutto l’anno un bar pizzeria ristorante.

Da segnalare inoltre che la Lega Navale di Torre Colimena, per l’intero anno solare, fornisce servizio al porticciolo ed è anche come punto riferimento informazioni per tutti i cittadini, non solo della zona, che si recano a Torre Colimena soprattutto nel fine settimana».

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …