Avetrana – Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Avetrana hanno tratto in arresto A.L., 23enne, noto pregiudicato del luogo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dall’ufficio del G.I.P. di Taranto a firma della dott.ssa Gilli. Il giovane è riconosciuto responsabile di due furti aggravati ai danni di altrettanti esercizi commerciali del luogo, eseguiti in ore notturne, durante l’orario di chiusura degli stessi, il 7 ed il 26 ottobre scorsi.
L’ordinanza è stata emessa a conclusione di un’articolata attività info-investigativa condotta dai militari che, per raccogliere i necessari elementi di prova a carico dell’uomo, si son dovuti avvalere di mezzi tecnici e di una particolare attività informativa consistita nell’acquisizione di testimonianze, servizi di pedinamento e di osservazione eseguiti nei suoi confronti e su soggetti a lui collegati, visto che il malfattore annoverava già elevata esperienza nella commissione dei reati contro il patrimonio ed era molto attento a non lasciare tracce.
Il medesimo è sospettato di essere l’autore di altri eventi delittuosi dello stesso tipo commessi nel comune di Avetrana.
Dopo le formalità di rito, A.L. è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!