venerdì 10 Gennaio, 2025 - 5:49:04

Avetrana: Lunedì 7 agosto “Forza Venite Gente” il musical

“Forza Venite Gente”, è un musical che nasce dall’ingegno di Michele Paulicelli nel 1981. Grazie all’alternarsi di testi in prosa, versi e canti, la commedia musicale coinvolge giovani e anziani, amanti dello spettacolo e non.

Portato sul palco per la prima volta ad Assisi, narra la vita di San Francesco, nativo di tale città. La prosa è recitata da Pietro di Bernardone (padre del frate) e dalla Cenciosa (“la matta di Assisi”), che danno allo spettacolo una simpatica nota di comicità. I ventitré canti, invece, aiutano a raccontare i passi fondamentali della vita del Santo: affidamento alla Provvidenza, semplicità, povertà, perfetta letizia. Sin dalla sua nascita, i giovani della parrocchia “San Giovanni Battista” hanno ambito a riprodurre il musical sullo scenario della terra di Avetrana, chiedendo, quest’anno, la collaborazione e la partecipazione di alcuni giovani della conterranea Parrocchia.

Grazie allo spirito di squadra dei ragazzi ed il loro instancabile prodigarsi, il sogno sta per diventare realtà! Il grande evento avrà luogo nel paese durante l’”estate avetranese”. La realizzazione di questo spettacolo ha diversi scopi: rendere la commedia musicale una grande attrazione turistica e coinvolgere la gente perché possa vivere un forte momento di fede sull’esempio di San Francesco.

I ragazzi vi aspettano Lunedì 07 Agosto, ore 21:00, Piazza Giovanni XXIII, Avetrana.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.