AVETRANA – I Carabinieri della Compagnia di Manduria, con l’ausilio delle Stazioni di Avetrana ed Oria (BR), hanno arrestato per rapina in concorso, CALO’ Luca, 39enne pregiudicato di Oria.
L’operazione è stata eseguita dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare del GIP presso il Tribunale di Taranto, Dott. Martino ROSATI, a seguito di attività d’indagine diretta dalla Procura jonica, nella persona del Sostituto Procuratore Dott. Lanfranco MARAZIA.
L’indagine ha preso avvio a Maggio 2015 quando 4 ignoti malfattori, in Avetrana, penetravano all’interno dell’abitazione di una signora anziana e, dopo averla immobilizzata ed invitata a non proferire parola, s’impossessavano della somma contante di 80,00 euro.
L’attività investigativa dei militari del N.O.R. della Compagnia di Manduria si è basata sulla puntuale escussione della vittima, la quale ha fornito una buona base di elementi che, combinati con altri importanti indizi rilevati durante il sopralluogo, hanno consentito di identificare uno dei quattro malviventi responsabili della rapina. La meticolosa attività di sopralluogo ha consentito di rilevare, su vari arredi della casa, impronte digitali che, opportunamente analizzate, sono risultate appartenere ad uomo originario di Oria (BR).
Espletate le formalità di rito CALO’ Luca veniva condotto presso la Casa Circondariale di Taranto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini proseguono per individuare i complici del reato.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!