AVETRANA – Una denuncia a piede libero e due persone segnalate alla competente autorità amministrativa, quali assuntori di droga è l’esito dell’attività di controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Manduria nel servizio coordinato di controllo del territorio svolto ieri sera nel comune di Avetrana.
Il personale della locale Stazione, rinforzato dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria, ha eseguito un servizio di prevenzione dei reati in genere e mirato, soprattutto, al contrasto dei delitti contro il patrimonio e di quelli afferenti le sostanze stupefacenti.
In tale contesto sono state eseguite numerose perquisizioni e controlli, nel corso dei quali:
– un 24enne rumeno, da anni residente ad Avetrana (TA), veniva trovato in possesso di gr. 3,0 di marijuana, nonché di 17 piantine della stessa sostanza e un bilancino di precisione;
– un 21enne di Avetrana, veniva trovato in possesso di un flacone contenente 20 cl di metadone;
– un 34enne di Avetrana (TA), veniva trovato in possesso di gr. 3,0 di hashish.
Per tali motivi il cittadino rumeno veniva deferito in stato di libertà per detenzione e coltivazione illecita di sostanza stupefacente, mentre i due avetranesi venivano segnalati all’U.T.G. di Taranto quali assuntori.
Lo stupefacente, opportunamente sequestrato, sarà sottoposto ad analisi chimiche-gascromatografiche per la determinazione del principio attivo, a cura del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!