ATTENZIONE ALLA TRUFFA TELEFONICA! Diffidate da Finti Carabinieri e Avvocati: Nessuna Forza di Polizia Chiede Pagamenti!
“Si comunica alla cittadinanza di prestare massima attenzione a telefonate sospette in cui presunti Carabinieri e/o avvocati forniscono informazioni riguardanti incidenti o altre questioni concernenti i propri familiari. In tali chiamate, viene richiesto un versamento di denaro tramite un intermediario incaricato, che si presenterà direttamente presso la vostra abitazione per la consegna.
Si sottolinea che si tratta di veri e propri tentativi di truffa. Nessuna forza di polizia, ente, autorità o compagnia assicurativa richiede mai il pagamento di denaro per liberare un congiunto o risolvere questioni legate a incidenti stradali o situazioni simili.
In nessun caso effettuate pagamenti e agite con estrema cautela. In caso di ricezione di chiamate di questo tipo, vi preghiamo di contattare immediatamente i Carabinieri di Maruggio al numero 099 9706905 o, in alternativa, il numero di emergenza 112.
Si invita la cittadinanza a diffondere questo avviso il più possibile per prevenire ulteriori tentativi di truffa.
Grazie per la collaborazione e la massima attenzione“.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!