mercoledì 25 Dicembre, 2024 - 6:02:40

BARI – Confagricoltura Puglia Donna venerdì 24 novembre a Bari per sostenere Centri antiviolenza

BARI – Confagricoltura Puglia Donna venerdì prossimo 24 novembre sarà con il proprio gazebo a Bari in via Argiro 46 per sostenere la giornata internazionale contro la violenza di genere.

Le imprenditrici di Confagricoltura Donna dalle ore 9.30 alle 19 distribuiranno le clementine, diventate simbolo dell’antiviolenza in ricordo di Fabiana Luzzi, giovane studentessa di Corigliano Calabro, massacrata dall’ex fidanzato, in un agrumeto nella piana di Sibari. Su scala nazionale l’iniziativa, da qualche anno, viene realizzata in collaborazione con Soroptimist Italia. Le volontarie chiedono in cambio delle clementine un’offerta a sostegno di numerosi centri antiviolenza.

Confagricoltura Donna è in prima linea sulle problematiche che coinvolgono l’universo femminile. “In questa giornata – dice la presidente di Confagricoltura Puglia Donna Elisa Aquilano – noi imprenditrici agricole mostriamo il nostro sostegno a tutte le donne vittime di violenze, senza dimenticare le donne e i bambini vittime delle guerre oggi in atto. Le offerte raccolte con la distribuzione delle Clementine del golfo di Taranto IGP Agricola “Don Camillo” saranno devolute a LiberaMente Centro antiviolenza Ambito territoriale di Altamura”.

È un modo concreto, per Confagricoltura Donna, di contribuire a “Orange the world” – la campagna promossa da UN Women, organizzazione delle Nazioni Unite dedicata all’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne – e con l’agrume simbolo dell’antiviolenza di genere, colorare il mondo di arancione in ricordo di tutte le donne uccise, da Fabiana alla viticoltrice siciliana Marisa Leo e tutte le altre.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …