sabato 23 Novembre, 2024 - 17:22:42

Bari – Vendola e Barbanente domani sottoscrivono protocollo su costa ionica

Foto:Vincenzo Tarantino
Foto: Vincenzo Tarantino www.flickr.com

Domani mercoledì 1 ottobre alle ore 12.30, presso la sala riunioni della Presidenza regionale (lungomare N. Sauro, 31 – II piano), il presidente Vendola parteciperà con la vicepresidente e assessore all’Assetto del Territorio, Angela Barbanente, alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa per lo studio di un progetto pilota finalizzato alla rigenerazione territoriale e integrata di un tratto della costa ionica pugliese.

Il protocollo sarà siglato tra Regione, Comune di Maruggio (Ta), Comune di Torricella (Ta), Crivetat, centro di ricerche di ingegneria per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e del territorio dell’Università “La Sapienza” di Roma, il Politecnico di Bari (Dicatech – dipartimento Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e Chimica/Laboratorio di Ricerca e Sperimentazione per la Difesa delle Coste-Lic), l’Istituto nazionale di Bioarchitettura e l’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …

Un commento

  1. Avatar
    Gianfranco Mele

    e con il megaprogetto Enel approvato dalla Regione delle 49 pale eoliche disseminate tra agro di Maruggio Sava e Torricella come la mettiamo? Cosa fa la regione, “rigenera” da un lato e distrugge dall’altro ?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.