Domani mercoledì 1 ottobre alle ore 12.30, presso la sala riunioni della Presidenza regionale (lungomare N. Sauro, 31 – II piano), il presidente Vendola parteciperà con la vicepresidente e assessore all’Assetto del Territorio, Angela Barbanente, alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa per lo studio di un progetto pilota finalizzato alla rigenerazione territoriale e integrata di un tratto della costa ionica pugliese.
Il protocollo sarà siglato tra Regione, Comune di Maruggio (Ta), Comune di Torricella (Ta), Crivetat, centro di ricerche di ingegneria per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente e del territorio dell’Università “La Sapienza” di Roma, il Politecnico di Bari (Dicatech – dipartimento Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e Chimica/Laboratorio di Ricerca e Sperimentazione per la Difesa delle Coste-Lic), l’Istituto nazionale di Bioarchitettura e l’Istituto Nazionale di Urbanistica.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
e con il megaprogetto Enel approvato dalla Regione delle 49 pale eoliche disseminate tra agro di Maruggio Sava e Torricella come la mettiamo? Cosa fa la regione, “rigenera” da un lato e distrugge dall’altro ?