Vi racconto alcune curiosità legate a questo periodo primaverile, tra natura, conquiste, feste civili e religiose, così capirete perché l’ho eletto il mio non colore per la primavera estate 2019.
Il bianco è sinonimo di rinascita, slancia, fa risplendere la pelle dorata ed è super chic. Il segreto sta sicuramente nella sua versatilità e nell’effetto raffinato e luminoso che è capace di infondere a qualsiasi look. E il bianco rappresenta perfettamente il mese di maggio, la piena rinascita primaverile, mese in cui le giornate si allungano e le rose fioriscono, è il mese del risveglio della passione amorosa e dei matrimoni. Ed è anche un mese dedicato a molte festività sia civili che religiose. E’ per eccellenza il mese cristiano consacrato alla Santa Vergine Maria, sposa e madre. Alla fine del mese si celebra il Vesak, ovvero la nascita, l’illuminazione e la perfetta beatitudine, nirvanica del Buddha storico. Maggio inoltre fa gli onori alla festa della mamma, ricorrenza civile che celebra l’importanza della maternità e che in Italia cade nella seconda domenica del mese. Non solo! In molti paesi del mondo è la festa dei Lavoratori che cade nel primo giorno, in ricordo delle battaglie operaie di fine ‘800 fatte per ottenere la riduzione della giornata ad 8 ore lavorative. In tutti i paesi dell’Unione Europea il 9 maggio si celebra infine la festa dell’Europa, della pace e dell’unità dopo l’ultimo conflitto bellico. Ora ditemi, leggendo queste curiosità, non avete forse pensato al bianco?
Tessuti leggeri, tagli scivolati che sanno di primavera, di estate con la loro freschezza, senza mai stancare. Gli stilisti lo propongono nelle diverse sfumature, da quelle più fredde del ghiaccio a quelle più golose del panna. Il bianco è il fedele compagno della camicia extra large da uomo tanto tornata di moda.
Tanta voglia di bianco anche sugli accessori: borse a mano minimal per il giorno, tracolle illuminate da catene gold, pumps a punta con stiletto, sneakers, sandali con tacco block.
Io ho scelto per me uno smoking da donna, bianco ottico, con revers in raso e pantaloni a sigaretta.
Palma Agosta