martedì 05 Novembre, 2024 - 13:17:45

Blitz della Polizia di Stato contro la vendita di prodotti alimentari a rischio: sequestrate mozzarella e pesce in cattivo stato

La Polizia di Stato persevera con i controlli finalizzati a porre un freno al dilagante problema della vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione e pertanto potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori.

I poliziotti del Commissariato Borgo, unitamente a personale specializzato dell’ASL, hanno proceduto al controllo di un uomo di 55 anni nel preciso momento si accingeva a consegnare prodotti caseari ad un ristorante.

Nel portabagagli dell’autovettura è stata rinvenuta, in cattivo stato, mozzarella di bufala destinata al ristorante.

La merce è stata posta sotto sequestro e distrutta a mezzo compattatore AMIU, mentre il conducente del mezzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria competente perché ritenuto presunto responsabile del reato di vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione ed sanzionato con la somma di 4mila euro.

Sotto la lente di ingrandimento degli investigatori del Commissariato Borgo e del personale specializzato dell’ASL di Taranto è finita anche una pescheria di Mottola, all’interno della quale sono stati rinvenuti diversi prodotti ittici in cattivo stato di conservazione e privi di tracciabilità, che sono stati successivamente distrutti.

Gli operatori dell’Asl hanno disposto la sospensione temporanea dell’attività fino al ripristino delle adeguate condizioni igienico sanitarie, elevando contestualmente, a carico del titolare, una sanzione amministrativa di 4 mila e 500 euro.

I controlli seguiranno, anche, nei prossimi giorni.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

casella anonima bullismo

L’Istituto Einaudi di Manduria attiva una casella anonima per combattere bullismo e cyberbullismo

Nell’ambito delle iniziative per la prevenzione al bullismo e cyberbullismo, l’Istituto “Luigi Einaudi” si dota …