mercoledì 22 Gennaio, 2025 - 14:35:11

Blitz fuoriprogramma del ministro Lorenzin al reparto di Oncologia dell’ospedale Moscati di Taranto

lorenzin
Foto d’archivio

TARANTO – Visita a sorpresa del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, al reparto di Oncologia dell’ospedale di Taranto. Un ‘blitz’ fuoriprogramma nato, a quanto si apprende, dall’interesse del ministro di vedere con i suoi occhi cosa si sta facendo nella pratica con i fondi stanziati dal ministero della Salute per la salute dei cittadini di Taranto. In questi mesi, infatti, il suo dicastero ha stanziato 10 milioni di euro non solo per sbloccare il turn over, ma anche per garantire i Livelli essenziali di assistenza. Lorenzin oggi è intervenuta al convegno su ‘Ambiente, salute e lavoro’, organizzato a Taranto dalla Diocesi della citta’ jonica. Lorenzin con la sua visita a sorpresa ha voluto rendersi conto “personalmente” di quanto accade a Taranto. Il ministro ha chiesto al primario del reparto di Oncologia, Salvatore Pisconti, dati sugli screening e sull’utilizzo delle risorse destinate per rispondere all’emergenza salute a Taranto. Il primario ha confermato che sono state gia’ espletate le procedure per i concorsi, in modo da assumere il personale necessario. Lorenzin ha poi visitato il reparto e incontrato i pazienti ricoverati.

Fonte:adnkronos

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.