venerdì 22 Novembre, 2024 - 17:34:17

Brindisi: controlli antidroga con le unita’ cinofile

Nello scorso week-end i militari della Guardia di Finanza di Fasano hanno eseguito una serie di attività finalizzate al contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti.

In particolare, i controlli sono stati svolti in occasione di eventi serali organizzati nei Comuni di Fasano e Cisternino nonché nelle vicinanze di stazioni, delle strutture ricettive e dei luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani.

Nel corso di tali attività, i finanzieri, con l’ausilio di unità cinofile, anche nelle ore notturne, hanno sequestrato diverse dosi di cocaina e hashish e segnalato cinque persone all’Autorità Prefettizia quali assuntori di sostanze stupefacenti, tra cui un soggetto in possesso di nr. 10 spinelli preconfezionati.

Diversi i “sistemi di occultamento” disvelati dai militari della Squadra Cinofili della Compagnia Pronto Impiego di Brindisi e della Compagnia di Fasano.

Grazie all’infallibile “fiuto” dei pastori tedeschi “LUX”, “GIN” e “FABRIK” sono state rinvenute sostanze stupefacenti occultate, oltre che sulla persona, anche all’interno di effetti personali e di autovetture.

Le attività in rassegna rientrano nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti e mirano principalmente a prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …