mercoledì 22 Gennaio, 2025 - 19:01:40

Brindisi: Nas per la sicurezza alimentare – sequestrati 60 kg di carne e chiusa una panetteria

nas carne
nas carne

Presso una macelleria di Brindisi sono stati sequestrati 60 kg di carne, privi di indicazioni riguardanti la tracciabilità alimentare, mentre una panetteria è stata sospesa per carenze igienico-sanitarie e strutturali. Questi solo alcuni dei controlli eseguiti dal Nas di Taranto e da personale dell’Asl di Brindisi nella provincia nell’ambito di una serie di servizi mirati ad assicurare la sicurezza alimentare.

Le ispezioni hanno riguardato principalmente l’osservanza delle essenziali regole di igiene e di sicurezza alimentare, quindi il rispetto di tutte le basilari procedure di preparazione, conservazione e somministrazione degli alimenti, compresa la scadenza degli stessi a tutela della salute dei consumatori, nonché l’igiene dei locali e la tracciabilità alimentare.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …