giovedì 26 Dicembre, 2024 - 23:28:48

Bullismo e cyberbullismo, Pellegrino: “Ottima legge a tutela dei nostri ragazzi”

“Con l’inizio del nuovo anno scolastico arriva una buona notizia: la Regione si impegna a contrastare ogni forma di bullismo e di cyberbullismo attraverso una fitta rete di prevenzione e di sensibilizzazione proprio in quella fascia sociale, i giovani, dove si annidano comportamenti non rispettosi della dignità dell’individuo”.

È il commento del presidente de La Puglia con Emiliano, Paolo Pellegrino, sull’approvazione all’unanimità in consiglio regionale della legge sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

“Ho favorevolmente accolto – spiega il presidente – la proposta di legge dei colleghi Cinque Stelle perché credo che su temi così socialmente impattati tutte le forze politiche hanno il dovere di unire le forze per arrivare al migliore risultato possibile. Purtroppo, in un’era 2.0, sono tantissimi i casi di ragazze e di ragazzi vessati dai compagni, anche sulla Rete, per i motivi più futili e banali.

Casi che, talvolta, come ci hanno raccontato le cronache di questi anni, hanno un epilogo tragico. Ecco perché una campagna di sensibilizzazione accompagnata da apposite iniziative multidisciplinari, peraltro contemplate nella legge in esame, può costituire un valido strumento di prevenzione. Ogni fenomeno – conclude Pellegrino – non può essere arginato senza una preventiva conoscenza”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …