lunedì 06 Gennaio, 2025 - 23:28:06

Calcio a 5 amatoriale: cinque squadre pugliesi alla finale di Rimini sognando il mondiale a Shangai

 

Ci sono anche cinque formazioni pugliesi, di Bari, Copertino, Manfredonia, Taranto e Manduria, tra le 32 finaliste di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro. La finale è in programma sabato 14 luglio a Rimini, presso il Centro Sportivo “La Cantera Del Mar”: una maratona di 12 ore, dalle 9 alle 21, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

La squadra vincitrice vestirà i colori nazionali e rappresenterà l’Italia alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, che si terrà a settembre a Shanghai.

La finale si tiene alla vigilia della finale dei mondiali di calcio e proprio in omaggio alla Coppa del Mondo Umbro vestirà le 32 squadre finaliste di Gazzetta Dream Cup con 320 divise ispirate ai colori delle 32 nazionali Russia 2018. Umbro, storico brand britannico, vestirà anche gli arbitri della fase finale e durante le qualificazioni ha fornito ai centri sportivi che hanno ospitato le 32 tappe ben 1.320 pettorine, 350 palloni, 200 polo per lo staff coinvolto e 2.700 t-shirt regalate agli spettatori, senza parlare dei 10 kit (borsoni, tute, maglie, ecc.) fornite ad ognuna delle 32 squadre vincitrici, per un totale di 320 kit.

Tanti altri prodotti e gadget (sacche, t-shirt, adesivi e cartoline) saranno regalati sabato nell’Umbro Village, sul lungomare Tintori di Rimini, di fronte al centro sportivo dove si disputeranno le finali di Gazzetta Dream Cup (in corrispondenza del Bagno 26).

Non solo competizione, ma anche tanto spettacolo e sano divertimento con esibizioni e sfide di freestylers, dj set, street football e calcio balilla.

Presso l’Umbro Village, dove sarà esposta la collezione FW18 e si effettuerà la vendita di soccer tee e prodotti Umbro a prezzi promozionali, sarà effettuata la premiazione della squadra vincitrice di Gazzetta Dream Cup 2018.

“Umbro è il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys”, sottolinea Francesco Montanaro, country manager Umbro Italy, “ed è tornato in Italia con l’obiettivo di salire sul podio dei brand nazionali nello sportswear e di diventare il marchio del cuore per tutti i ragazzi che amano lo street football,per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti”.

Queste le cinque formazioni pugliesi che si contenderanno la finale mondiale di Shangai a Rimini:

Bari, formazione “Atletico Bari”: Marco Paternò, Nicola Stano, Benito Viola, Maurizio Pierangeli, Cristina Lagattola, Giorgio Cassano, Marco De Filippo, Mauro Dentamaro, Antonio Tunzi, Gabriele Leone.

Copertino, formazione “Copertino”: Eugenio Fachechi, Gianmaria Gatto, Mattia De Luca, Giuseppe Frisenda, Diego Mariano, Loris Greco, Marco Albano, Gianluca Vantaggiato, Giovanni Scardia e Luca Savina.

Manfredonia, formazione “Caffetteria Silver”: Francesco Valente, Christian La Forgia, Raffaele Pio De Nittis, Pasquale Trotta, Andrea Prencipe, Michelangelo Prencipe, Benito Cicerelli, Giuseppe Soloperto, Raffaele Lupoli, Giovanni Manzella, Michelangelo Nuzziello.

Taranto, formazione “Bombastik”: Andrea Anastasia, Antonio Danese, Daniele Cinieri, Matteo Fraschini, Nicola Turi, Gabriele Buccoliero, Marco Vitale, Antony Zito, Carmelo Pisano.
Manduria, formazione “Folan”: Gianluca Derisi, Micheal Derisi, Giuliano Eligio, Rocco Storino, Giuseppe Gallone, Leo Giuliano, Leo Massaro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …