lunedì 23 Dicembre, 2024 - 17:58:51

Calcio, è morto a 64 anni Pablito (Paolo Rossi). Fu campione del mondo nel 1982

Ne ha dato notizia nella notte la moglie. Fu campione del mondo nel 1982

È morto a Roma Paolo Rossi. Da tempo lottava contro un male incurabile. Su Instagram la moglie Federica Cappelletti lo ha ricordato pubblicando una foto e una frase (“Per sempre“) seguita da un cuore. Tre i figli: Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.

Nato a Prato, Pablito lo si ricorda soprattutto per i suoi gol ai mondiali disputati in Spagna nel 1982 che videro l’Italia laurearsi Campione del Mondo per la terza volta nella sua storia. Alla fine della competizione vincerà il titolo di capocannoniere con sei gol e a fine anno il Pallone d’Oro.

Storica la sua tripletta al Brasile nella seconda fase a girone dei Mondiali ’82. Insieme a Roberto Baggio e Christian Vieri detiene il record italiano di marcature nei Mondiali a quota nove gol (tre Argentina ’78, sei Spagna ’82), ed è stato il primo giocatore (eguagliato dal solo Ronaldo) ad aver vinto nello stesso anno il Mondiale, il titolo di capocannoniere di quest’ultima competizione e il Pallone d’oro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …