venerdì 27 Dicembre, 2024 - 1:11:12

Calcio – L’ITALIA dopo il gol di Giaccherini diventa PEPEPEPEPE e HAITI QUAQUAQUAQUA.

Clamoroso errore dei tecnici della Rai durante il match amichevole tra Italia e Haiti. Subito dopo il goal lampo di Giaccheriniè apparsa la scritta ‘Pepepepepe 1 -Quaquaquaquaqua 0’ al posto dei nomi delle due squadre

RIO DE JANEIRO – Brutta figura dell’Italia di Prandelli che nella partita amichevole di beneficenza contro Haiti non va oltre il 2-2 contro una nazionale che sicuramente non ha neanche un decimo del potenziale che hanno gli azzurri. Ma ancora più brutta figura dell’emittente televisiva di stato che ormai ne combina di tutti i colori ogni giorno.

Appena ieri è stato ufficializzato l’ingaggio di Stramaccioni come commentatore della Confederations Cup e poche ore dopo in diretta tv nazionale, appena dopo poco più di un minuto di gioco, accade qualcosa che ha dell’inverosimile: in seguito al gol di Giaccherini, Italia e Haiti nella grafica Rai diventano Pepepepepe e Quaquauquaqua. Esilarante episodio che non passa inosservato ai telespettatori e subito sul web si ironizza sull’accaduto. Anche testate importanti come la Gazzetta dello Sport riportano subito in evidenza articoli dedicati e quindi la figuraccia è fatta per la Rai che però invece di far finta di nulla, accusa il colpo e cerca di trovare una scusante. Mazzocchi infatti al termine del primo tempo cerca di spiegare cosa è accaduto, riuscendo così a far arrivare la notizia anche a coloro che non si erano accorti di nulla.

Ma non è tutto perchè alla fine della gara, si torna sull’episodio in questione e si finisce davvero nel peggiore dei modi andando, senza fare nomi, addirittura a sbeffeggiare Sky che poche settimane fa aveva avuto un episodio analogo. Infatti poco prima di dare la buonanotte a tutti, Mazzocchi torna sull’episodio dicendo che anche loro della Rai, cosi come l’Italia di Prandelli, sta facendo dei test per preparare al meglio la Confederations Cup e spiega come precedentemente alla diretta erano state fatte delle prove di grafica con nomi inventati che purtroppo erano rimasti in memoria e sono andati cosi in onda. A “rimediare” al tutto arriva la pronta battuta di D’Amico che dice “ci sono stati casi ben peggiori e con parole poco piacevoli. Sarebbe meglio usare parole meno offensive”. Eccolo qua la frecciata a Sky che come detto, poche settimane fa sul canale Sky Sport 24, vide apparire una scritta “Clamoroso: Milan m….a

Andrea Izzo su http://www.direttaradio.it

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.