Duro comunicato stampa della società brindisina: “L’arbitro non conosce il regolamento, ci ritiriamo dal campionato”.
L’ arbitro và in “pallone”. Se dovesse ammettere l’errore tecnico, da regolamento la società penalizzata potrebbe chiedere la ripetizione della gara.
Il comunicato stampa integrale:
“BASTA!!!!!!! TROPPI TORTI ARBITRALI SI FALSA IL CAMPIONATO.
Al 16′ del secondo tempo della gara Maruggio – San Pietro V.co, il direttore di gara allontanava dal campo il n. 7 del San Pietro portando a 3 il numero degli espulsi per la squadra ospite.
In tale frangente il direttore di gara sospendeva la partita per aver comminato la terza espulsione entrando nel totale panico poichè avendo fischiato tre volte si ravvedeva dell’errore commesso non sapendo come rimediare allo stesso. Infatti su pacifica ed oltremodo educata richiesta di chiarimenti formulata da ambo le squadre, l’arbitro ripeteva più volte anche alla presenza delle forze dell’ordine, che la gara era stata sospesa perchè erano stati espulsi tre calciatori del San Pietro che quidi non aveva a dire dell’arbitro il numero sufficiente da regolamento per continuare la partita.
Successivamente, negli spogliatoi, tuttavia, lo stesso direttore di gara, avendo meditato sull’errore commesso, asseriva di aver espulso non tre bensì sei calciatori del San Pietro V.co.
La Società San Pietro, fa presente la totale estraneità a qualsiasi atto di violenza o a comportamenti anti sportivi, ritenendo di essere vittima di un madornale e non rimediabile errore arbitrale riserva il ritiro dal campionato di appartenenza, preannuncaindo di voler compiere ogni azione necessaria a tutela della propria immagine sportiva.“
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!