Gli avvocati baresi si sono aggiudicati l’altro ieri il 7° Campionato Europeo di Calcio per Avvocati, la speciale competizione calcistica che ha impegnato le rappresentative nazionali degli ordini europei qualificatesi per le fasi finali.
Tutte le gare del torneo si sono svolte in Slovenia dall’6 all’11 Giugno. La finale si è tenuta domenica scorsa sul perfetto manto erboso nella città di Maribor. La squadra dell’ACF Bari ha conquistato la Coppa battendo in finale ai rigori i colleghi della Advocatus Croatia e dopo aver affrontato e battuto nei turni precedenti i colleghi francesi, olandesi, turchi e romeni.
Una vittoria che arricchisce ulteriormente la bacheca della società ACF Bari allenata dal Mister Massimo Tangorra, con al vertice l’avvocato Alessandro Laricchia, e che vede tra i suoi calciatori ormai da anni, l’avvocato maruggese Giulio Destratis: “È stata ancora una volta un’esperienza emozionante. – ci scrive Giulio Destratis – Giocare una finale e sentire l’inno nazionale fa sempre un certo effetto. Il merito di questa vittoria – conclude il giovane avvocato – è senz’altro di tutto il gruppo, composto da persone eccezionali, unite e coese.”
Ecco la formazione degli avvocati atleti guidati dal Mister Massimiliano Tangorra col massaggiatore Giuseppe Vitale, accompagnati dal dirigente Roberto Moschetti:
Portieri : Michael Doronzo e Pietro Carrozzini.
Difensori: Domenico Biasi, Pietro Campanelli, Francesco Rubini, Luigi Scarano, Andrea Besozzi, Maurizio Dellino, Domenico Carone, Salvatore Conticchio, Alessandro Laricchia (nel ruolo anche di presidente della squadra), Antonio Policicchio.
Centrocampisti: Luca calicchio, Amedeo D’Aloia, Vinceno Di Ruggero Enrico D’Innella, Giuseppe Frappampina, Silvio Germano.
Attaccanti: Michele Angelastro, Giulio Destratis, Vincenzo Di Ruggero, Massimo Fumai, Gaetano Melillo.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!