Nel pomeriggio di oggi una bomba d’acqua si è riversata su tutto Salento con violenti nubifragi provocando allagamenti stradali e scantinati. Il maltempo non ha risparmiato Campomarino, frazione balneare di Maruggio , l’abbondante e violento acquazzone ha reso inagibili per allagamento alcune strade della località turistica scatenando proteste dei villeggianti. L’ex vicesindaco di Manduria, Gianluigi De Donno dal suo profilo personale di Fb, non risparmia critiche all’amministrazione di Maruggio guidata dal sindaco pro tempore Alfredo Longo.
«No, non è Venezia ma una strada di Campomarino – scrive Luigi De Donno – dove l’edificazione assentita dall’amministrazione comunale, anche di recente, malgrado il problema idrogeologico sia trentennale, di fatto ha aggravato ogni anno la situazione facendo degli sfortunati abitanti dei cittadini sequestrati in casa. Nelle zone a rischio idrogeologico, – continua l’ex vicesindaco di Manduria – di fatto se non di diritto, la prima misura di attenuazione del rischio consiste nel lasciare suoli liberi, in grado di assorbire le piogge e non impermeabilizzare il terreno con case e cemento.».
Gianluigi De Donno non è nuovo a simile protesta, già nel 2015 aveva pubblicato sempre su Fb, la foto (vedi in fondo pagina) dell’allagamento di via Bellini a Campomarino di Maruggio.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!