Campomarino di Maruggio – Alle ore 17 di oggi, durante un violento temporale , si è abbattuto un fulmine su due ragazzi di eta’ compresa fra i 12 e 14 anni che stavano giocando a pallone sulla spiaggia libera in compagnia di altri amici e con il padre di uno dei due.
Immediatamente sono giunti sul posto gli operatori del 118 e i Carabinieri. Per far arrivare l’ambulanza sul luogo della tragedia sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto, che hanno liberato la strada ostruita da alcuni alberi che erano caduti a seguito del violento ed improvviso temporale. Il più piccolo, nonostante ripetute manovre di rianimazione, è deceduto per arresto cardiaco. Il cuginetto invece ha ricevuto anch’egli una forte scarica, ma i medici sono ottimisti: ricoverato in prognosi riservata al “Giannuzzi di Manduria”, a quanto sembra è vigile e dovrebbe cavarsela senza gravi conseguenze.
I due cugini, originari di Acquaviva delle Fonti (Ba), erano in vacanza a Campomarino di Maruggio con le proprie famiglie dal 1° luglio . Secondo il racconto dei testimoni, il temporale si e’ scatenato all’improvviso e non c’é stato neppure il tempo di mettersi al riparo.
G.C. (queste le inizial idel ragazzo deceduto) nato ad Acquaviva delle Fonti, ma residente ad Altamura, in provincia di Bari, il ragazzino pare che sia stato ‘tradito’ dagli occhiali, che gli erano valsi l’affettuoso nomignolo di Harry Potter: in base alle prime ricostruzioni, la montatura avrebbe fatto da antenna, attirando la scarica che l’ha ucciso.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
non sarebbe opportuno potare e abbassare quelli alberi prima di una tragedia? alcuni tronchi invadono la sede stradale grazie.