Ritorna anche quest’anno con l’obiettivo di favorire l’incontro con i libri e di promuovere il piacere della lettura e dell’ascolto tra i ragazzi di tutte le età, anche durante le vacanze estive
Per la sua piena realizzazione e con l’obiettivo di aprirsi al territorio e fare rete, la Mediterraneo Società Cooperativa Sociale, guidata da Simona Micelli ideatrice del progetto, ha attivato il patrocinio del Comune di Maruggio e le seguenti partnership con:
– l’ Assessorato alla Pubblica Istruzione ing. Mariangela Chiego
– Il Vice Sindaco sign. Giovanni Maiorano;
– Il Delegato alla Cultura e Servizi Bibliotecari prof. Maurizio Schirone
– La Biblioteca Comunale di Maruggio punto di riferimento per la promozione della letteratura dedicata ai bambini ed ai ragazzi.
– Il sostegno di Comitato Unicef Taranto, che da anni promuove interventi a favore della tutela dei bambini, attraverso il progetto “Città amiche dei bambini e delle bambine”.
Il progetto, già famoso si basa sulla trasformazione di un motocarro Ape Car (gentilmente concesso dall’ azienda Ecologia Falzarano s.r.l. – servizi per l’ambiente) in una vera e propria Biblioteca itinerante per bambini, che per l’ occasione è attrezzata di tutto punto per portare i libri e la cultura in ogni dove e per diffondere la voglia di leggere un bel libro!
L’ instancabile ape-car, accompagnata dal suo sorridente staff e il suo carico di libri e di allegria, saranno presenti nella marina di Campomarino per tutto il mese di Agosto; le attività ludico-ricreative – totalmente gratuite – si terranno tutti i SABATO DI AGOSTO presso il parco pubblico (ex seminario vescovile) a partire dalle ore 17.30 e quest’ anno vanterà collaborazioni preziose quali: l’ associazione La Scimmietta Zizì Aps e l’ Associazione Culturale Lab Lib che da anni si occupano della promozione alla lettura tra i ragazzi e non solo!
“Il libro è una cosa: lo si può mettere su un tavolo e guardarlo soltanto, ma se lo apri e leggi diventa un mondo.” Pronti a scoprire il nostro?
Vi aspettiamo!
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!