Strisce di sabbia fine o mezzelune di ciottoli. Incastonate tra falesie o immerse nella macchia mediterranea. Lambite da un’acqua color cobalto. Dal Salento al Gargano, le 15 spiagge da non perdere
Tutto il meglio delle spiagge e del mare pugliese nella cartina dell’estate 2016 stilata da Dove, la sezione viaggi del Corriere della Sera. Tra le 15 spiagge al top in Puglia non manca la bella Campomarino di Maruggio.
Campomarino di Maruggio – La torre d’avvistamento seicentesca delle Moline, una delle centinaia che costeggiano il Salento, annuncia il litorale di Campomarino di Maruggio: mare turchese, uccelli marini, dune ricoperte di timo, ginepri e cespugli di sparto pungente. Uno dei tratti più belli della costa ionica, dove scoprire a piedi la spiaggia di Ayala o del Conte, preferita dai naturisti, senza lidi attrezzati, con poca gente e acque che splendono come smeraldi.
Ecco le 15 spiagge più belle della Puglia, lidi top, sparsi lungo gli 800 chilometri di costa che attirano turisti da ogni parte del mondo. E per saperne di più sulla regione, è appena arrivata in edicola la Guida alla nuova Puglia di DOVE: il mare, i borghi, la cucina, gli chef emergenti. E ancora, le masserie e i trulli da affittare per l’estate, gli itinerari a piedi e in bici, le vacanze a vela…
Vai alla gallery del Corriere della Sera
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!