venerdì 03 Gennaio, 2025 - 1:26:39

“Caretta Caretta” depone uova a Castellaneta Marina

Dalla pagina ufficiale su Facebook di Oasi Wwf Policoro

E’ stato ritrovato il 1° nido di tartarughe marine nel Golfo di Taranto, sulla spiaggia di Castellaneta Marina (TA). Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, 14 giugno 2017, quando l’occhio attento di Ruggiero e del suo papà, notava lungo l’arenile un’esemplare di Caretta caretta che stava deponendo.

Avvertita la Guardia Costiera di Taranto e le sezioni WWF di Taranto e Policoro, siamo accorsi sul luogo. Constatato che il nido si trovava a imminente rischio mareggiata, abbiamo provveduto alla traslocazione dello stesso. Ora ci aspettano 60 giorni di trepidante attesa prima di sapere quante delle 86 uova si schiuderanno!

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.