domenica , 23 Febbraio 2025

Carnevale Avetranese 2025: un’esplosione di colori e allegria

Domenica 2 e martedì 4 marzo – Sfilate, musica e divertimento per le vie del paese

Avetrana si prepara a vivere l’allegria e i colori del Carnevale Avetranese 2025, un evento atteso da tutta la comunità che animerà le strade del paese nelle giornate di domenica 2 marzo e martedì 4 marzo. Saranno due giorni di festa, tra sfilate di maschere, carri allegorici, musica e tanto divertimento.

Le strade del centro saranno attraversate da carri allegorici e gruppi in maschera, realizzati con passione e creatività dai gruppi “Senza na lira” e “Terapia”, che offriranno spettacolo e intrattenimento per grandi e piccoli. Le sfilate partiranno alle ore 15:00 e proseguiranno fino a sera, accompagnate dalla musica travolgente di DJ e gruppi musicali, che animeranno le piazze con ritmi festosi e coinvolgenti.

L’evento rappresenta un’importante occasione per tutta la comunità di Avetrana per riunirsi e celebrare una delle tradizioni più sentite e amate. Il Carnevale non è solo una festa, ma un momento di spensieratezza, socialità e creatività, in cui ogni cittadino può esprimere il proprio spirito gioioso e il senso di appartenenza alla cultura locale.

Programma ufficiale:

Domenica 2 marzo

Ore 15:00 – Sfilata di carri allegorici e mascherine con l’animazione musicale di DJ Ennio Ciotta. Partenza da Piazza Unicef con arrivo in Piazza Vittorio Veneto.

Ore 21:00 – “Castello in Maschera” nei pressi del Torrione, con l’esibizione dal vivo della band 90 Gradi.

Martedì 4 marzo

Ore 15:00 – Sfilata di carri e maschere con DJ Maiko, Sensi Smoka e Oscar. Partenza da Piazza Vittorio Veneto con arrivo in Piazza Unicef.

L’evento è organizzato dal Comune di Avetrana e Stage Life Eventi, con il patrocinio della BCC Avetrana.

Vi aspettiamo numerosi per due giornate di festa, musica e divertimento! Non mancate!

 

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ritornerà a … piovere Fede. Il Pellegrinaggio degli Alberi: Il rito secolare di fede e penitenza rivive a Manduria

Il 15 marzo, dopo 10 dieci, rivivrà, a Manduria, il pellegrinaggio degli alberi. Secoli di …