lunedì 18 agosto 2014 – ore 18.30 – Palazzo Ducale
“Siamo quello che mangiamo!” son decenni che sentiamo questa frase e se vogliamo in questi anni è cresciuta sempre più la consapevolezza del mangiar sano per vivere sani e quindi tutti alla ricerca di prodotti alimentari meno manipolati possibili, dall’apporto pesante della chimica, per esempio.
A tal proposito domani lunedì 18 agosto alle ore 18.30, nella sala al primo piano del Palazzo Ducale di Carosino, nell’ambito della 48° edizione della Sagra del Vino, il Gal Colline Joniche grazie al suo progetto di green road, insieme alla Proloco Carosino e il Comitato della stessa Sagra hanno organizzato il convegno su “Dieta locale e sicurezza alimentare. Tradizione e prevenzione a confronto.”
Dopo i saluti del Sindaco, Arcangelo Sapio, aprirà i lavori del Convegno il presidente del Gal Colline Joniche Antonio Prota, poi seguiranno gli interventi del vitivinicultore Oreste Tombolini, il noto produttore di “Brandisio il primitivo dell’Ammiraglio”, il vino da agricoltura etico naturale, , affinato con le frequenze dei Canti Gregoriani, che parlerà di “Vitivinicultura etico – naturale”. Seguirà Clarbruno Vedruccio, il fisico ricercatore che ha intuito la connessione delle frequenze dei Canti Gregoriani con il miglioramento delle proprietà organolettiche del “Brandisio” sottoposto a musicoterapia in barricaia per 12 mesi, e illustrerà “Fisica e Canti Gregoriani”. Infine parlerà il biologo nutrizionista, Orazio Motolese che parlerà delle “Proprietà nutrizionali dall’olio al vino” .
I lavori saranno coordinati dalla giornalista Lilli D’Amicis.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!