La candidata sindaco del M5s alle prossime comunali ad Oria (Brindisi), Daniela Capone, ha ricevuto due cartoline “contenenti insulti, minacce e auguri di morte”:
Le missive sono scritte a penna. In una si legge: “Ha (l’autore non deve essere un cultore della grammatica italiana, ndr) Oria non ti può vedere nessuno, chi c…ti vota”. Nell’altra è scritto: “Marito e moglie siete due m…, vi auguro di morire in un incidente (traduzione dal dialetto, ndr)”; “Piezzi ti m….”. “
Lo rendono noto in un comunicato “tutti portavoce pugliesi europarlamento, parlamento, consiglio regionale e dei consigli comunali” che esprimono “vicinanza e solidarietà” alla candidata e ai suoi famigliari.
Nella nota si parla di un “vile gesto intimidatorio di intimidatorio”. “Siamo certi – affermano i pentastellati – che episodi simili non fermeranno il lavoro di Daniela a cui va tutto il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento. Forza Daniela!”.
„Un messaggio di vicinanza è arrivato anche dal deputato del Movimento 5 stelle Gianluca Aresta. “Chi tocca uno di noi – scrive l’avvocato sul suo profilo Facebook – tocca tutto il #M5S e sono sicuro che Daniela non si farà certamente fermare o intimidire da siffatti insulti, minacce e auguri di morte tra le altre cose pervenute in modo del tutto vile e sgrammaticato. A Daniela, alla sua famiglia e a tutto il gruppo del #M5S di #Oria va tutto il mio sostegno!”“
L’episodio è già stato denunciato alle forze dell’ordine.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!