Stava effettuando un furto in casa di una coppia di anziani di Castellaneta, in provincia di Taranto, ma e’ stato sorpreso prima dalla donna e poi dall’uomo entrambi spintonati. Infine e’ stato bloccato dal figlio della coppia rientrato a casa. E’ successo ieri pomeriggio verso le 15,30 in contrada ‘Borgo Petrone’. I carabinieri, intervenuti a seguito di una segnalazione al 112, hanno arrestato Costel Popa, rumeno di 41 anni, senza fissa dimora.
Dal racconto delle vittime, emergeva che il malvivente, mentre si stava per introdurre all’interno dell’abitazione, veniva sorpreso dall’anziana signora 76enne, allertata dal continuo abbaiare dei cani; la donna spintonata per terra veniva subito soccorsa dal marito 80enne che, una volta assicuratosi delle condizioni della moglie, cercava di bloccare lo sconosciuto che continuava nel suo intento criminoso cercando di aprire la porta d’ingresso principale dell’abitazione. Ma anche l’anziano proprietario veniva spintonato per terra dal malfattore.
Provvidenziale è stato l’arrivo del figlio della coppia, che attirato dalle urla di aiuto, riusciva con non poca fatica a bloccare l’uomo e a dare l’allarme.
Una volta ricostruito l’episodio, i miliari, capito che il malvivente non si era reso responsabile di un semplice tentato furto ma, bensì di tentata rapina, in abitazione tra l’altro compiuta ai danni di due anziani indifesi, procedevano a dichiarare in stato di arresto Costel Popa.
L’arrestato è stato successivamente tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I due anziani, molto scossi dall’accaduto, fortunatamente non hanno riportato alcuna preoccupante lesione e sono stati rassicurati dai militari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!