Si chiama Martina Patti, casalinga di 24 anni, la donna che ha ucciso la figlia di 5 anni, Elena Del Pozzo, inscenando un falso rapimento. La piccola era scomparsa ieri Tremestieri etneo, in provincia di Catania, ed è stata ritrovata morta questa mattina dopo un lungo interrogatorio avvenuto nella notte. Proprio di fronte agli inquirenti la donna è crollata indicando il posto dove il corpo della piccola senza vita era stato abbandonato. Ad accompagnare i Carabinieri sul luogo del ritrovamento del corpo è stata lei stessa.
Chi è Martina Patti: La madre della bambina, Martina Patti, era casalinga mentre il padre della piccola, Alessandro Del Pozzo, svolgeva lavori saltuari e aveva precedenti penali: nel 2020 era stato arrestato per una rapina in una gioielleria e, poi assolto per “non avere commesso il fatto”nel 2017. Per reati in materia di droga. La coppia di genitori era molto giovane, poco più che ventenne e poco conosciuta in città. Secondo quanto si apprende i due avevano avuto dei dissidi personali, apparentemente non gravi, tanto che si erano da poco separati.
L’interrogatorio e la confessione della madre: Nella notte nella sede del comando provinciale di Catania sono stati sentiti più volte dai carabinieri i genitori, gli zii e alcuni dei nonni della piccola. La versione della madre, che aveva denunciato il rapimento da parte di 3 uomini armati, è apparsa sin dall’inizio poco credibile ai militari e smentita dalle telecamere di sorveglianza della zona. Alla fine è crollata e ha indicato ai Carabinieri dove si trovava il corpo questa mattina. In un secondo interrogatorio avvenuto questa mattina la donna ha confessato di aver ucciso la figlia.
Fonte: ANSA
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!