Sabato 14 gennaio u.s. si è tenuto a Castellaneta Marina presso la parrocchia Stella Maris un pubblico incontro organizzato da delegati dell’amministrazione dell’ormai ex sindaco Gianni Di Pippa.
Si è discusso di Consorzi di Bonifica e di tributi non dovuti su terreni e abitazioni.
L’annosa questione riguarda il pagamento dei tributi consortili che in questi giorni stanno ricevendo dal consorzio di bonifica Stornara e Tara quasi tutte le aziende agricole del territorio e i proprietari delle ville di Castellaneta Marina. I pagamenti in questione sono relativi agli anni 2019, 2020 e 2021 e riguardano servizi, tra l’altro, non ricevuti dal consorzio stesso e, pertanto, non dovuti in base alla Legge Regionale n. 8 del 11 agosto 2005 e della n. 4 del 13 marzo 2012, art.17.
Agli organizzatori dell’incontro e soprattutto all’ex sindaco Di Pippa ( non presente sabato sera secondo i beni informati per motivi di salute), va ricordato che quelle loro rimostranze vanno rivolte in primis ai loro esponenti di partito e cioè all’assessore all’agricoltura, Donato Pentassuglia, e al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Va, altresì, ricordato, che gli stessi organizzatori dell’incontro, qualche mese fa, proprio in Castellaneta Marina, in occasione delle ultime elezioni comunali invitavano l’assessore Pentassuglia che, nelle sue frequenti incursioni nella politica locale, faceva le solite promesse da campagna elettorale tra cui proprio quella riferita ai consorzi di bonifica.
Infine, va ricordato che il centro sinistra amministra la Regione Puglia da ben 20 anni e che se colpe e responsabilità ci sono, vanno ricercate ed imputate proprio negli esponenti della sinistra pugliese e locale.
Avv. Francesca ARRE’
Portavoce Sconvolgiamo il Sud
Angelo GIANDOMENICO
Responsabile Comunicazione Sconvolgiamo il Sud
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!