FRANCAVILLA FONTANA (BR) – Una tranquilla escursione in moto si è trasformata in una tragedia nel pomeriggio di ieri, sabato 27 gennaio, per Giacomo Capuano, un giovane motociclista di 28 anni originario della Città degli Imperiali. L’incidente mortale ha avuto luogo lungo la SP 131 che collega Maruggio a Monacizzo, sul litorale ionico, nelle vicinance del noto locale “la ‘nchianata‘”.
Il giovane faceva parte di una comitiva di motociclisti che stava percorrendo le strade del litorale tarantino. Purtroppo, per cause in corso di accertamento, Capuano ha perso il controllo della sua Ducati 900 di colore rosso, finendo per collidere violentemente contro un palo della pubblica illuminazione. L’impatto è stato fatale, e nonostante i soccorsi tempestivi praticati per oltre un’ora dal personale del 118, non è stato possibile salvare la vita del motociclista.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Taranto sono intervenuti sul luogo dell’incidente per fornire supporto e gestire eventuali rischi aggiuntivi. La dinamica precisa dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri delle stazioni di Maruggio e Torricella.
Su disposizione del PM di turno del tribunale di Taranto, la salma dell sfortunato giovane, è stata restituita immediatamente alla sua famiglia. Capuano lavorava presso l’azienda agricola di famiglia, situata in contrada Fortuna, e i funerali sono previsti per domani, lunedì il 29 gennaio, alle ore 16, presso la chiesa del Carmine.
L’intera comunità di Francavilla Fontana è scossa dalla triste notizia, mentre amici e parenti si preparano a rendere omaggio al giovane motociclista scomparso prematuramente.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!