Al via la prima edizione di Cibus il 29 luglio 2023 a Sava. Il centro cittadino sarà lo scenario perfetto per la prima edizione di una kermesse gastronomica ideata dall’Assessorato alle attività produttive e agricoltura e sostenuta da tutta l’amministrazione comunale savese. “Cibus” è un omaggio alle eccellenze agro-alimentari del territorio nel rispetto delle tradizioni, dei sapori e delle tecniche di preparazione.
Seguirà “Calici di Stelle” per il prossimo 10 agosto, che è ormai una vetrina di spicco per il settore enologico e per le cantine del territorio. Per il Comune quest’occasione deve fungere da faro anche per le aziende e associazioni del settore agro-alimentare. Sarà una serata innanzitutto di buon cibo ma anche tanto spazio al divertimento. Sul palco di piazza San Giovanni si esibiranno Franky dj in apertura, a seguire Antonello Gentile, Luigi Landi e Claudia Cesaroni, professionisti del dj-set che in questi giorni stanno facendo divertire tanta gente dai palchi di Radionorba – Battiti Live, e poi ancora artisti di strada, giocolieri e tante altre sorprese che intratterranno i bambini e le famiglie lungo via Del Prete.
La manifestazione, il cui inizio è previsto per le 20.30, si svolgerà in pieno centro cittadino, tra Piazza San Giovanni, piazza Spagnolo Palma e lungo via Del Prete. Infine, una nota di solidarietà. Presente anche l’associazione “Le Idee non mancano” organizzatrice dell’evento “Orecchiette nelle ‘Nchiosce” di Grottaglie che, assieme all’associazione “Genitori di Taranto – oncoematologia – devolverà il ricavato della serata al reparto ospedaliero “Nadia Toffa” di Taranto.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!