Nell’ambito del “Cineclub tra gli ulivi“, domenica 12 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta), proiezione del documentario “Virtù e Conoscenza – il film” con la presenza della regista Agnese Correra che incontra il pubblico. Inizio proiezione ore 22.00, ingresso libero.
“Virtù e Conoscenza – il film”
Regia: Agnese Correra
Produzione: APS Mediterraneamente
Produzione Esecutiva: Gregorio Mariggiò.
Un documentario e un premio per promuovere l’integrazione interculturale, il dialogo interreligioso e l’interscambio delle conoscenze, la valorizzazione delle diversità, la promozione del territorio con le sue risorse umane ed il suo patrimonio paesaggistico, artistico e culturale.
Gli intervistati: Damiano Arnesano (presidente associazione MediterraneaMente), Giuliano Volpe (presidente Consiglio Superiore dei Beni Culturali e Paesaggistici del MiBACT), Takoua Ben Mohamed (scrittrice e fumettista di origine tunisina), Frà Francesco Zecca (responsabile del Centro “Giustizia, pace e creato” dei Frati minori del Salento), Klodiana Cuka (presidente Integra Onlus), Paola Cazzella (assessora alla Cultura del Comune di Porto Cesareo) e Sebastiano Leo (Assessore regionale pugliese).
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!