venerdì 27 Dicembre, 2024 - 5:01:00

Circum Mar Piccolo: ritrovato e messo in sicurezza ordigno bellico


Intorno alle 12,00 di ieri mattina, è giunta la segnalazione al 113 del ritrovamento di un ordigno bellico sulle costa del Mar Piccolo.
La scoperta è stata fatta dal personale di un’azienda specializzata durante i lavori di bonifica della zona.
Sul posto è giunto immediatamente un equipaggio della Squadra Volante che ha circoscritto la zona e l’artificiere della Polizia di Stato, che ha compiuto le necessarie operazioni per mettere in sicurezza il manufatto esplosivo.

Si tratta di un proiettile d’artiglieria da 105mm risalente al secondo conflitto mondiale. Il residuato bellico della lunghezza di 40 cm, in pessimo stato di conservazione, ricoperto completamente di ruggine e privo della spoletta anteriore, è stato così posizionato all’interno di una buca, scavata per l’occasione nel terreno circostante in attesa del prossimo intervento dei militari specializzati dell’Esercito Italiano.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …