L’Ug Manduria comunica di aver raggiunto l’accordo con il capitano del Martina Calcio Cristiano Ancora. Il calciatore arriverà a Manduria venerdì per la firma e la conferenza stampa di rito.
Con la voce rotta dall’emozione e lo sguardo cupo per i saluti finali, Cristiano Ancora lascia il Martina Calcio e lo fa attraverso la conferenza stampa sui social del club pugliese. Da capitano e leader del Martina, ha annunciato anche la sua prossima destinazione: “Andrò a Manduria”. Un altro pezzo da novanta che si aggiunge allo scacchiere tattico di mister Andrea Salvadore.
Un ulteriore sforzo della società biancoverde per potenziare ulteriormente il reparto offensivo per la seconda parte di stagione. Formalmente il giocatore ha risolto il contratto con il Martina e metterà nero su bianco con il Manduria nella giornata di venerdì. Le sue parole nel corso dell’ultima conferenza.
“Dopo quattro anni il percorso professionale con il Martina si interrompe. E’ la soluzione più giusta per me. Quattro anni fa ho sposato la causa Martina e non potevo fare scelta migliore. Ho indossato 125 volte la stessa maglia con la fascia di capitano, non è una cosa che capita a tutti. Mi sono innamorato di questa città, oggi si interrompe il rapporto professionale, ma non quello affettivo. E’ indissolubile. Vado a Manduria per una nuova sfida in una società con grandissime ambizioni, non ho mai avuto paura di mettermi in discussione e lo farò anche questa volta. Ringrazio tutti per la fiducia che mi stanno dando”.
Il Martina Calcio in coro: “Per sempre il nostro capitano”
“La numero undici resterà la sua maglia, sarà sempre il nostro capitano anche da lontano. Qui sarà sempre casa sua, chi prende Ancora prende l’intero pacchetto: un grande giocatore, ma soprattutto un grande uomo.
Le strade si dividono ma il nostro legame resterà per sempre. Dai campi polverosi di Eccellenza alla Serie D, con i tuoi gol, le tue giocate e il tuo attaccamento alla maglia. Capace di segnare un rapporto e tanti gol, capace di sognare insieme a noi. Grazie Capitano, grazie Cristiano.”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!